Albergo Villa Cattani Stuart, Hotel Pesaro, Hotel Villa Cattani Stuart, Hotel economico Pesaro, camere Pesaro, Stazione Pesaro, prenotazione ondine Villa Cattani Stuart, prenotazione on-line Villa Cattani Stuart, Albergo Pesaro, Pensione Pesaro, Villa Cattani Stuart Hotel, Motel Pesaro, vacanze Villa Cattani Stuart Pesaro, Hotel Pesaro, Hotel Villa Cattani Stuart, Hotel economico Pesaro, camere Pesaro, Stazione Pesaro, prenotazione online Villa Cattani Stuart, prenotazione on-line Villa Cattani Stuart, Albergo Pesaro, Pensione Pesaro, Villa Cattani Stuart Hotel, Motel Pesaro, vacanze Villa Cattani Stuart Pesaro

 

Home »  Italia »  Campania »  Pesaro » Hotel Villa Cattani Stuart

 
 

SPOT

 

   
 

HOME PAGE

 

HOTEL

BED & BREAKFAST

AGRITURISMO

APPARTAMENTI

CAMPING

 
 
 

VOLI

NOLEGGIO AUTO

TRAGHETTI

CROCIERE

 

LAST MINUTE

 
 
             
Hotel Villa Cattani Stuart - Pesaro

Guarda altre Città in Marche

a Pesaro ci sono:  Bed & Breakfast- Hotel

                             
 

 

    VERIFICA DELLA DISPONIBILITA'   CERCA  
 

 

       
                     
 

   
                             
 

 

La strada dei Colli raggiunge Trebbiantico e, dopo la casa che reca sul muro la scritta "al passo" (un tempo riferita ai cavalli ma anche oggi valida per le auto), forma con via per Fosso Sejore e via per Novilara un trivio, chiamato anticamente Trivium Antiquum (da cui ha origine il nome Trebbiantico), esso indicava il luogo in cui nel primo secolo a.C. una strada proveniente da Pesaro si congiungeva con la "nuova" Flaminia costruita dai Romani per aggirare la città.
Non lontano da questo trivio, sorgono le antiche Fonti di Sajano, sempre di epoca romana, conosciute per le loro caratteristiche curative.
Intorno al Trivium Antiquum, a poco a poco, si sviluppò un piccolo insediamento urbano che prese il nome di Trebbiantico.
Questo "ameno villaggio posto a cavaliere d'un poggio ridente" per la sua posizione geografica è sempre stato considerato un piacevole luogo di villeggiatura.
Fra tutte le costruzioni più o meno moderne che la formano, la più importante è Villa Cattani-Stuart.

 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
         
 

   
 

 

 

Fatta costruire dalla famiglia Cattani all’inizio della seconda metà del 1600, questa villa raggiunge il suo massimo splendore nella prima metà del '700 in quanto "usata" dal Cardinale fiorentino Alemanno Salviati, delegato pontificio delle province di Pesaro e Urbino nel periodo 1717-1732, quale residenza di campagna per sé e per i suoi ospiti.
Fra questi vi fu nel 1726 Giacomo III Stuart (come si legge in latino sulla lapide posta sopra il portone d'ingresso della villa) che si fregiava ancora del titolo di Re d'Inghilterra, riconosciutogli dalla Chiesa Cattolica.
Con la morte di Alessandro Cattani e con il matrimonio di Anna Maria, ultima erede della famiglia con il marchese Giovanni Paolucci, la notoriertà della villa diminuì.
I suoi successivi proprietari (i Paolucci, la contessa Bolis, le cui spoglie riposano nel cimitero di Trebbiantico, i Giungi ed i Marconi) tuttavia non l'abbandonarono ed anzi cercarono sempre di conservarne lo splendore originario, così come si prodiga con cura l'attuale famiglia.
Grazie a ciò, nel 1911, la scrittrice Clarice Tartufari nel suo romanzo "Eterne leggi" ambientato nel borgo di Trebbiantico, poteva scrivere: " ...a sinistra per l'intera lunghezza del borgo, una villa sontuosa sfoggiava la ornamentazione del suo muro di cinta e la maestosità dei suoi cancelli, di dove il giardino s'intravedeva variopinto di aiuole e lieto di zampilli".
Nel suo interno si possono ammirare sui soffitti affreschi di Nicolò Berrettoni, allievo del Cantarini e del Maratti (o Maratta).
Attraverso una galleria si accede ad una piccola cappella, dove il Cardinale Salviati usava ritirarsi in preghiera; gli arredi che l'adornavano sono andati in parte perduti nel tempo.
Alla villa, completamente isolata dalle altre case del paese, si arriva attraverso un parco alberato: dietro di essa e sul lato destro, sono posti tre bellissimi giardini "all'italiana", ricchi di fontane, vasche, tempietti e statue di pietra, da cui si può ammirare tutta la sottostante valle del Rio Fosso Sejore.
La struttura è inserita armoniosamente in uno dei paesaggi più belli delle colline pesaresi ed è in grado di offrire ogni tipo di servizio in ambienti capaci di ospitare dalle 20 alle 500 persone in sale affrescate e non.
La dimora offre inoltre il pernottamento con prima colazione in camere arredate in stile.

 
  - clicca sulle immagini    
 

   
     
     
     
     
       
 

 

   
   

 

 

 

 

 

 

 

   
         
 

   
         
 

  TARIFFE

1 notte

     

tariffe in Euro

con colazione      
Camera Singola 90      
Camera Doppia 110      
Camera Tripla 156      
       
Le tariffe possono essere soggette a variazioni      
       
  MODALITA' DI PAGAMENTO      
Pagamento in contanti, con bonifico, bancomat o carta di credito (Visa, Mastercard)
         
  SERVIZI      

nr camere: 40

in camera TV telefono bagno aria condizionata
  radio minibar cassaforte elettronica per pc accesso internet adsl
  asciugacapelli      
         
nella struttura ascensore parcheggio bar accesso per disabili
  garage giardino congressi internet point
         
vicino alla struttura piscina a km1 maneggio a km1 spiaggia a km 1 palestra a km1
  tennis a km1 ristorante a m 40    
 
   
   
   
   
   
   
   
   
         
 

   
         
 

MAPPA

 

INDIRIZZO

 
 

- clicca sulle immagini

     
   

Hotel Villa Cattani Stuart

Via Trebbiantico, 67

61100 Pesaro

Italy

 
 
     
 

 

 
     
 

Info

Info